VTB RACING - PASSION FOR COMPETITION

VTB RACING - PASSION FOR COMPETITION

Rilascio della versione 1.7 by VTB Racing

Con questo primo aggiornamento ufficiale del VTB online, abbiamo preso una direzione più precisa e coerente alle diverse situazioni ad oggi riscontrate .

Ne risulta un VTB che ha come riferimento un modello RCE avente assetto Standard di fabbrica , ossia molto neutro e privo di esasperazioni/atriti e medio per ciò che riguarda ill proprio Sistema Propulsivo,  indirizzando lo stesso a muoversi in un modello matematico che ricrea una pista virtuale VTB con velocità media di percorrenza pre-stabilita per ogni singola motorizzazione.

Occorre ricordare che le combinazioni modello - pista sono infinite e che gli indicatori del VTB devono essere parametrati attentamente alla singola situazione generale oggettiva.

Da oggi le nuove schede saranno create in versione 1.7 mentre le variazioni automatiche su tutte le schede in Archivio VTB create in versione 1.6, sono già effettive e riguardano principalmente:

Over Limit , ovvero l'indicatore di velocità minima da raggiungere nel punto piu' veloce della pista con quella determinata configurazione in scheda VTB.

Point of Balance , adesso questo valore espresso in Km/h  diventa il nostro principale punto di riferimento e rispecchia la potenzialità massima del Sistema Propulsivo bancato al VTB , dando così modo , se abbiamo gli strumenti necessari, di comprendere quale è il rendimento-efficienza su pista del solo motore: comparando il valore su banco a quello ottenuto su pista , possiamo capire se il motore tira forte e o bene , o se sotto sforzo gira sottotono individuandone i limiti, cosa che ci permette di aiutarlo parzialmente con una rapportatura un poco più corta se siamo intenzionati ad utilizzarlo ugualmente.

Km/h su Pista , ora rappresenta la massima velocità raggiungibile dal modello lanciato su rettilineo infinito ; la bontà del Sistema Propulsivo, che è dipendente dalla tipologia di assetto e dal carico aerodinamico, gioca totalmente a favore di questo traguardo. Il conseguimento o addirittura il superamento di questo valore, ci darà la conferma di avere un modello al Top, al contrario, la misura della differenza di valore per raggiungere l'obbietivo, ci darà modo di riflettere se e come possibile intervenire per dare maggior vigore al nostro modello RCE.

Straight , adesso abbiamo un nuovo riferimento di velocità raggiungibile su rettilineo corto, medio , lungo; ache i valori di transizione sono aggiornati all'1.7

Transizioni , smart e small, entrambe aggiornate nei valori con la versione 1.7

NOTA: Il nuovo modello matematico 1.7 è stato aggiornato ipotizzando l'entrata del modello RCE sul rettilineo , con l'attivazione in contemporanea del Full Gas, ad una velocità pari al 50% del valore VTB Km/h su Pista