VTB RACING - PASSION FOR COMPETITION

VTB RACING - PASSION FOR COMPETITION

Aggiornamento 1.7.1 by VTB Racing

Aggiornamento dei coefficienti di Resistenza Aerodinamica ( comprendente la Resistenza d’Attrito e la Resistenza di Forma) e dei coefficienti di Resistenza al Rotolamento, il tutto in rapporto alla Potenza (Efficienza Brushless 91% ; Efficienza Brushed 80%).

il modello VTB sviluppato prevede:
Configurazione Touring ( ruote coperte ed ala posteriore) 1:10

Temperatura Aria 25º C ; densità 1,185 Kg/m3

Circuito : Asfalto grana fine/media , su livello mare, piano.

Temperatura Asfalto 35º C

Gomme in lattice 32 shore

Le differenti forme di carrozzeria, di motorizzazione e di scala differiscono leggermente nei valori del modello VTB, ma seguiranno sempre e comunque gli andamenti dello stesso in quanto collegati in modo indissolubile alle diverse leggi fisiche coinvolte.

Con questo aggiornamento il VTB presenta un miglioramento considerevole riguardo al valore di Point of Balance, il che si traduce in una più precisa scelta di configurazione del Sistema Propulsivo in base alle esigenze dovute alla tipologia di pista e al proprio stile di guida: se la pista è lenta e tecnica, se produce diverse ripartenze , se caratterizzata dalla brevità del/dei rettilineo/i, allora cercheremo una velocità massima vicino al valore in Km/h di “Point of Balance”, al contrario, su una pista veloce e poco tecnica, con un rettilineo importante, cercheremo la nostra massima velocità vicino al valore in Km/h di “Over Limit”.

Nel primo caso ( pista lenta/tecnica) con una velocità max del modello prossima al valore di Point of Balance, avremo un modello pronto sotto ai bassi ed ai medi regimi ed un’allungo un poco sacrificato.

Nel secondo caso ( pista veloce/ poco tecnica) con una velocità max del modello prossima al valore di Over Limit, avremo un modello con molto allungo e capace di avvicinarsi molto (o addirittura raggiungere ) al suo massimo limite, di contro, sacrificheremo un poco la sua accelerazione ai bassi e medi regimi.

Per esclusione, per assetti propulsivi intermedi potremo decidere di posizionare la nostra reale max velocità tra i 2 valori estremi sopracitati, o optando per una caratterizzazione più sbilanciata verso l’accelerazione o verso la massima velocità , o posizionandoci nel valore centrale di equilibrio.

NOTA: Come di consueto, le nuove schede VTB saranno prodotte in versione 1.7.1 mentre le schede fino ad oggi prodotte si aggiorneranno automaticamente.